Comune di Trieste


torna alla homepage


Riapre il bar del Bastione Rotondo
al Castello di San Giusto


Venerdì 21 giugno 2024, all’inizio della stagione estiva, riapre il bar del Bastione Rotondo al Castello di San Giusto con la nuova gestione a cura di Midnight Srl.

Il bar si trova all’interno del nucleo più antico e suggestivo della fortezza tergestina, la “Casa del Capitano”, fatta costruire nella seconda metà del Quattrocento da Federico III d’Asburgo quale segno del suo potere a Trieste. Il bastione che circonda l’edificio a torre fu invece progettato dai Veneziani a inizio Cinquecento ed è oggi uno dei punti panoramici più incantevoli della città, da cui si gode di una vista mozzafiato su Trieste, il suo golfo e i suoi meravigliosi tramonti.

Il bar “Bastione San Giusto” offrirà ai visitatori del Castello un ristoro di pura bellezza: tornano infatti, dopo molti anni, i tavolini affacciati sul panorama, sotto il terrazzo dell’antica Casa del Capitano.

Midnight porterà al Castello i suoi oltre 10 anni di esperienza a Trieste con la gestione di Cemut, Stazione Rogers e Barakin San Giusto. Nella selezione dell’offerta enogastronomica l’obiettivo è quello di valorizzare i prodotti del territorio, come i vini e le birre del Carso, facendoli assaporare ai triestini e ai tanti turisti dall’alto del cuore storico della città.

Il bar sarà sempre attivo durante l’orario di apertura al pubblico del Castello (estivo: 10-19 | invernale 10-17). Ma si accenderà anche delle luci notturne in diverse serate estive: sarà aperto durante tutti gli spettacoli di Trieste Estate e in alcune occasioni speciali. A partire dal mese di agosto fino alla Barcolana si prevedono tre aperture serali settimanali (in date ancora da definire).

Modalità di accesso
in orario di apertura del museo: con biglietto del museo (salvo giornate di gratuità)
eventi serali extra Trieste Estate: ingresso gratuito fino a esaurimento posti disponibili
Trieste Estate: ingresso con biglietto dello spettacolo

Informazioni: 
www.castellodisangiustotrieste.it 
bastionesangiusto@gmail.com
 

[home page] [lo staff] [meteo]