Comune di Trieste


torna alla homepage


Il sindaco Roberto Dipiazza ha consegnato il Sigillo Trecentesco di Trieste a Guido Barbazza, già Presidente e Amministratore Delegato di Wärtsilä Italia S.P.A.


Mercoledì 27 marzo nel Salotto Azzurro Municipale il sindaco Roberto Dipiazza ha consegnato il Sigillo Trecentesco della Città di Trieste a Guido Barbazza, già Presidente e Amministratore Delegato di Wärtsilä Italia S.P.A.

Presenti alla cerimonia anche il presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale, Zeno D'Agostino, il presidente e amministratore delegato di Samer & Co. Shipping Spa, Enrico Samer e un nutrito gruppo in rappresentanza della Wärtsilä Italia S.P.A.

“Guido Barbazza è una persona con cui ho trascorso dei momenti straordinari, come l'arrivo della British American Tobacco Italia a San Dorligo della Valle. Con grande amicizia ti consegno il Sigillo Trecentesco della Città di Trieste”, con questo parole il sindaco Roberto Dipiazza ha accolto Guido Barbazza, già Presidente e Amministratore Delegato di Wärtsilä Italia S.P.A.

Guido Barbazza ha ringraziato il Sindaco e la città di Trieste per il riconoscimento importante. “Questo riconoscimento mi ha ricordato il lavoro svolto insieme alle istituzioni locali e al gruppo di Wärtsilä Italia S.P.A. che ho avuto l'onore di presiedere e con cui ho risolto tante situazioni difficili, riuscendo a trasformarle in opportunità”.

Guido Barbazza, Senior Business Executive con approccio visionario che, grazie alla poliedrica esperienza maturata in aziende multinazionali nei settori industriale, energia, marittimo e dei servizi, e alla naturale attitudine e sensibilità, ha colto opportunità al di fuori degli schemi tradizionali, fornendo soluzioni innovative per l’ottimizzazione delle strategie aziendali.

Presidente e Amministratore Delegato di una grande azienda italiana e Vice-Presidente di Divisione di un grande gruppo multinazionale con 18.000 dipendenti. Chariman e Consigliere di Amministrazione di società italiane ed estere. Solido track record nel raggiungimento e superamento dei target prefissati, gestendo attività in responsabilità totale di “Profit & Loss”, “End 2 End” per volumi di fatturato fino a 700 M€, con personale fino a 2.500 unità e con EBIT fino al 20%, con il motto “Mission is possible!”.

Leader e comunicatore naturale - relatore a seminari, conferenze e lezioni universitarie - specialista in change management, trasformazione ed evoluzione, con una particolare attenzione all’innovazione.

Consulente e auditor per acquisizioni di società in Olanda, Canada, Danimarca, negli Stati Uniti d’America e a Singapore.


[home page] [lo staff] [meteo]