Comune di Trieste


torna alla homepage


In Municipio la visita dell'Ambasciatore di Grecia
in Italia Eleni Sourani


Nella mattinata di martedì 16 aprile l'Ambasciatore di Grecia in Italia Eleni Sourani è stata ricevuta nel Salotto Azzurro del palazzo comunale. Alla visita erano presenti anche Marina Kedros, Console Generale onorario di Grecia a Trieste, e il Console onorario di Grecia a Venezia, Bruno Bernardi.

Nel Salotto Azzurro l’Ambasciatore di Grecia Eleni Sourani ha ammirato una veduta fotografica della città dall’alto, nella quale ha individuato la chiesa greco-ortodossa di San Nicolò, ed ha ricordato come Trieste sia nota per il suo carattere multiculturale.

Nel corso dell’incontro Eleni Sourani ha anche preso visione del plastico di Porto Vecchio-Porto Vivo e si è complimentata per le progettualità che la città esprime e per gli investimenti nel comparto del turismo.

Il Console onorario di Grecia a Venezia Bruno Bernardi ha richiamato l’attenzione sull’importanza di promuovere turisticamente i centri che si affacciano sull’Adriatico ed ha rilevato quanto sia vantaggioso per Trieste avere un collegamento ferroviario diretto con il Trieste Airport.

Mentre ammirava piazza dell’Unità d’Italia dalle finestre del Salotto Azzurro, Eleni Sourani ha evidenziato come vi siano molteplici caratteristiche in comune tra Trieste e la città greca di Salonicco.

L’Ambasciatore di Grecia in Italia Eleni Sourani ha poi firmato il libro d’oro degli ospiti illustri ed ha ricevuto in dono lo stemma ufficiale della città.


[home page] [lo staff] [meteo]