Comune di Trieste


torna alla homepage


"Trieste Estate 2024" al Castello di San Giusto: allestimento strutture, provvedimenti di viabilità


Quest’anno la rassegna “Trieste Estate 2024” (giugno – settembre 2024) si articola in più filoni tra cui uno con eventi nel Castello di San Giusto (da sabato 29 giugno a domenica 4 agosto), dove, in considerazione delle peculiarità logistiche/architettoniche del Castello e di tutte le limitazioni e prescrizioni contenute nelle norme di utilizzo della struttura, saranno allestite delle strutture con ampia disponibilità di posti a sedere nel Cortile delle Milizie il Cpmune di Trieste con Ord. n. 644-24 ha disposto i seguenti provvedimenti di viabilità.

Dalle ore 8.00 del 24 giugno 2024 e fino alle ore 24.00 del 7 agosto 2024, e comunque fino a cessate necessità

istituzione del divieto di sosta e fermata con rimozione per tutti i veicoli laddove non già esistente, sul piazzale Della Rimembranza, nel tratto situato in prossimità del Bastione del Castello di San Giusto (tutto il piazzale);

istituzione del divieto di transito per tutti i veicoli sul piazzale Della Rimembranza

introduzione di una deroga a quanto indicato al punto precedente a favore dei mezzi autorizzati dagli Organizzatori della Manifestazione.

Dalle ore 8.00 del 24 giugno 2024 alle ore 24.00 del 27 giugno 2024 nonché dalle ore 8.00 del 4 luglio 2024 alle ore 24.00 del 23 luglio 2024 e comunque fino a cessate necessità:

istituzione del divieto di sosta e fermata con rimozione per tutti i veicoli laddove non già esistente,in viale Della Rimembranza, nel tratto di 90 mt. circa tra l’intersezione con via Tommaso Grossi e l’intersezione piazzale Della Rimembranza (ambo i lati) nonché in via Tommaso Grossi, nel tratto di 180 mt. circa tra l’intersezione con via San Giusto e l’intersezione con viale Della Rimembranza (ambo i lati);

eventuale sospensione temporanea della circolazione per intervalli temporali non superiori a 10 minuti gestita da agenti della polizia locale, lungo la direttrice: via Tommaso Grossi –viale e piazzale Della Rimembranza, nel tratto di 310 mt. circa tra l’intersezione con via San Giusto ed il Bastione del Castello di San Giusto per il trasporto delle attrezzature da e per il soprastante Cortile delle Milizie, per il tempo strettamente necessario al transito dei mezzi impegnati nelle operazioni in premessa.

Dalle ore 6.00 alle ore 2.00 del giorno successivo per le giornate del: 1 luglio 2024, 3 luglio 2024,dal 4 al 23 luglio 2024 nonché 27 luglio 2024, e comunque fino a cessate necessità:

istituzione del divieto di sosta e fermata con rimozione per tutti i veicoli laddove non già esistente, in viale Della Rimembranza, nel tratto di 90 mt. circa tra l’intersezione con via Tommaso Grossi e l’intersezione piazzale Della Rimembranza (ambo i lati) nonché in via Tommaso Grossi, nel tratto di 180 mt. circa tra l’intersezione con via San Giusto e l’intersezione con viale Della Rimembranza (ambo i lati);

sospensione temporanea della circolazione per intervalli temporali non superiori a 10 minuti gestita da agenti della polizia locale, lungo la direttrice: via Tommaso Grossi – viale e piazzale Della Rimembranza, nel tratto di 310 mt. circa compreso tra l’intersezione con via San Giusto ed il Bastione del Castello di San Giustoper il trasporto delle attrezzature da e per il soprastante Cortile delle Milizie, per il tempo strettamente necessario al transito dei mezzi impegnati nelle operazioni in premessa.

Dalle ore 0.00 alle ore 24.00 del 15 luglio 2024 nonché dalle ore 8.00 del 5 agosto 2024 alle ore 24.00 del 7 agosto 2024, e comunque fino a cessate necessità:

istituzione del divieto di sosta e fermata con rimozione per tutti i veicoli laddove non già esistente, in viale Della Rimembranza, nel tratto di 90 mt. circa tra l’intersezione con via Tommaso Grossi e l’intersezione piazzale Della Rimembranza (ambo i lati) nonché in via Tommaso Grossi, nel tratto di 180 mt. circa tra l’intersezione con via San Giusto e l’intersezione con viale Della Rimembranza (ambo i lati);

l’eventuale sospensione temporanea della circolazione per intervalli temporali non superiori a 10 minuti gestita da agenti della polizia locale, lungo la direttrice: via Tommaso Grossi – viale e piazzale Della Rimembranza, nel tratto di 310 mt. circa tra l’intersezione con via San Giusto ed il Bastione del Castello di San Giusto per il trasporto delle attrezzature da e per il soprastante Cortile delle Milizie, per il tempo strettamente necessario al transito dei mezzi impegnati nelle operazioni in premessa.

Eventuali modifiche o integrazioni alle deroghe e ai provvedimenti indicati potranno essere disposti dalle forze dell’ordine o dalla Polizia Locale presenti sul posto.

[home page] [lo staff] [meteo]