Comune di Trieste

foto di Lorenzo Bencich


torna alla homepage


"Primavera a Prosecco": presentata la mostra
di auto, moto storiche e prodotti locali


Mercoledì 20 marzo nella Sala Tergeste (già Sala Matrimoni) del Municipio è stata presentata l'iniziativa “Primavera a Prosecco - tra auto, moto storiche e prodotti tipici”, in programma sabato 23 (orario 10-18) e domenica 24 marzo (orario 10-17) nella località di Prosecco (sul Carso di Trieste), nella piazza “Plac” davanti alla chiesa di San Martino e nell'adiacente giardino della “Casa del Prosekar”.

Alla conferenza stampa odierna sono intervenuti il vicesindaco e assessore alle Politiche Economiche Serena Tonel; il presidente della Prima Circoscrizione Pavel Vidoni; il presidente del Club Trieste in Lambretta Michele Pianigiani; il presidente della Trattoria sociale di Prosecco - società cooperativa Borut Sardoc.

Ha dichiarato il vicesindaco e assessore Serena Tonel: “Primavera a Prosecco rientra nel filone di manifestazioni che l'Amministrazione sta incentivando su impulso del territorio comunale in ogni sua parte. Tale filone permette infatti di promuovere al contempo il commercio di prossimità, i prodotti tipici locali, l'animazione e la conoscenza del territorio, in un'idea strategica di sviluppo, che accoglie le proposte che arrivano dai rioni. Il fatto che Primavera a Prosecco coincida con la Domenica delle Palme apporta un valore aggiunto, poiché è una manifestazione di qualità, che può dare la cifra dell'accoglienza cittadina in un momento di presenza turistica già affermata. Ringrazio tutti coloro che rendono possibile l'iniziativa”.

Il Comune di Trieste coorganizza la manifestazione, su proposta di Trattoria sociale di Prosecco, Club Trieste in Lambretta, Vespa Club Trieste, Amici della Topolino - Trieste e Club Aneip Olos.

Sarà un vero e proprio tuffo nella storia della motorizzazione, attraverso i mezzi più pregiati e affascinanti dei collezionisti triestini, con la partecipazione di espositori di prodotti tipici locali, che sarà possibile degustare ammirando i veicoli nella cornice del centro storico di Prosecco.


[home page] [lo staff] [meteo]