Comune di Trieste


torna alla homepage


Nati per Leggere: nuovi appuntamenti #abassavoce


Proseguono gli incontri #abassavoce organizzati dal progetto locale Nati per Leggere, in collaborazione con il Comune di Trieste e varie realtà pubbliche e private, per promuovere la lettura in famiglia: LUNEDÌ 14, dalle 16.30 alle 17.30, Nati per Leggere ritorna dopo la pausa estiva alla BIBLIOTECA RIONALE SAFFI, inserita nel circuito della Biblioteca Diffusa comunale (via San Cilino 101, a San Giovanni), per condividere con bambini (0-6 anni) e famiglie letture bilingui italiano-sloveno, nonché consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici della lettura. In collaborazione con Oratorio Pio XII e CIF.

MERCOLEDÌ 16, dalle 10 alle 11, Nati per Leggere ritorna dopo la pausa estiva alla Sezione Ragazzi / Oddelek za mlade bralce della BIBLIOTECA NAZIONALE SLOVENA E DEGLI STUDI / Narodna in študijska knjižnica (via Filzi 14) con letture bilingui sloveno – italiano e consigli di lettura rivolti alle famiglie con bambini da 0 a 36 mesi.

VENERDÌ 18, dalle 16.30 alle 17.30, alla BIBLIOTECA COMUNALE GUGLIA (via Roma 10, a Muggia), nuovo appuntamento con le storie più belle e i consigli di Nati per Leggere, per bambini (0-6 anni) e i loro familiari. Letture bilingui italiano-sloveno.

DOMENICA 20 ottobre, dalle 10.30 alle 11.30, al CIVICO MUSEO REVOLTELLA (via Diaz 27, 5° piano Aula didattica) Nati per Leggere ritorna al Triestebookfest, il festival triestino del libro e della letteratura, con un appuntamento speciale in vista dell'ormai prossimo centenario della nascita di Gianni Rodari, forse lo scrittore italiano per ragazzi più popolare al mondo. L'incontro è rivolto ai bambini dai 4 anni e ai loro familiari.

Gli incontri sono a INGRESSO LIBERO E GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE e sono organizzati per gruppi omogenei d’età e, se possibile, anche individualmente.

Nati per Leggere sostiene la candidatura di Trieste a Città creativa UNESCO per la Letteratura: www.letteraturatrieste.it 
www.facebook.com/letteraturatrieste 
#cittàcreativaunesco #creativecities #triestecreativa #LETStart

Info: Biblioteca Quarantotti Gambini tel. 040 675 4767
bibliocom@comune.trieste.it
 
https://www.facebook.com/bibliotecaquarantottigambini
https://www.facebook.com/NpLFVG


[home page] [lo staff] [meteo]