Comune di Trieste


torna alla homepage


Fittke 2020 – la creatività dei giovani in centro:
invito ai giovani di animare con proposte
artistico-culturali la Sala Comunale di Piazza Piccola 3

Il bando scade il 21 febbraio

Giovani “al”centro, giovani “in”centro! E’ questo, in sintesi, uno degli obiettivi che il PAG – Progetto Area Giovani del Comune di Trieste si è posto attraverso il lancio di un avviso pubblico (scaricabile dal sito del Comune di Trieste e da pag.comune.trieste.it ) che invita i giovani della città ad animare - con proposte artistiche e culturali - la centralissima sala “Arturo Fittke” di piazza Piccola 3.

Dopo un anno di sperimentazione, partirà infatti - dal 1 aprile fino al 31 dicembre 2020 - FITTKE 2020, una programmazione di eventi per i giovani under 35 in questo piccolo e prezioso spazio a due passi da piazza Unità d’Italia.

Il calendario FITTKE 2020 includerà esposizioni, incontri e presentazioni, animazioni, proiezioni, reading, laboratori, mercatini, incursioni musicali e altre iniziative site specific e innovative fatte da e per i giovani, che andranno ad arricchire l’offerta culturale della città.

Al bando - scadenza 21 FEBBRAIO - possono partecipare giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, gruppi informali, comitati o associazioni con almeno 80% dei componenti di età tra i 18 e i 35 anni, soggetti associativi che operano per il mondo giovanile. Per far pervenire le proposte al Progetto Area Giovani c’è tempo fino al 21 febbraio.

Nel frattempo, dal 3 al 29 febbraio, la sala Fittke offrirà una ricca preview di eventi, curati da alcune delle realtà giovanili accreditate al PAG: un calendario che evidenzia le potenzialità di uno spazio messo a disposizione dal Comune di Trieste alle nuove generazioni.

Tutte le info e i moduli su comune.trieste.it e pag.comune.trieste.it

Seguici su FB e IG Progetto Area Giovani

[home page] [lo staff] [meteo]