Comune di Trieste


torna alla homepage


Stagione calcistica 2019/2020: ordinanza con
le linee generali per la viabilità nella zona dello stadio
dal 16 agosto 2019 al 30 giugno 2020


Il Comune di Trieste ha previsto una specifica ordinanza per regolare la viabilità nella zona dello stadio Rocco e che sarà valida durante la stagione calcistica 2019/2020, nel periodo che va dal 16 agosto 2019 al 30 giugno 2020. Per motivi legati alla pubblica sicurezza, l’attuazione dei provvedimenti potranno essere modificati e revocati o attuati parzialmente in relazione alle indicazioni che emergeranno nelle riunioni del GOS che precederanno ogni singola partita.

L’ordinanza prevede in via generale che, a partire da sette ore prima e fino al termine della partita e comunque fino a cessate necessità, sia istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione per tutti i veicoli nelle seguenti zone. Sull’area di parcheggio di via dei Macelli davanti all’ingresso dello stadio “Nereo Rocco”; in via Ercole Miani, su tutto il tratto di strada antistante il piazzale di accesso alla curva “Furlan” dello stadio “Nereo Rocco” (ambo i lati); sull’intersezione tra via Ercole Miani e la via San Pantaleone; sul piazzale Atleti Azzurri d’Italia, limitatamente all’area delimitata tra la via Miani, l’ingresso al parcheggio sotterraneo dello stadio “Nereo Rocco” e l’ingresso alla Tribuna Pasinati; in via Giovanni Palatucci, nel tratto compreso tra l’intersezione con la via Valmaura e l’intersezione con largo Martiri della Risiera (ambo i lati); in via Valmaura, nel tratto compreso tra l’intersezione con la via dei Macelli e l’ingresso del parcheggio riservato al supermercato “Famila” (ambo i lati).

Sempre in tutte queste zone, a partire da tre ore prima e fino al termine della partita, sarà anche vigente il divieto di transito per tutti i veicoli.

Sono previste deroghe a favore dei mezzi pubblici, di soccorso in servizio d’emergenza, delle forze dell’ordine e autorizzati.

VEDI ORDINANZA COMUNALE


[home page] [lo staff] [meteo]