Comune di Trieste


torna alla homepage


Valorizzazione delle Circoscrizioni: un'apposita
variazione di bilancio per i parlamentini rionali


Implementati i fondi per le attività delle Circoscrizioni. Aiuti che consentiranno di organizzare fin d'ora degli eventi, sia di fine estate che in vista delle festività natalizie offrendo la possibilità agli abitanti, ai bambini, agli anziani, di partecipare attivamente alla vità dei rioni. 

Un'iniziativa che è stata illustrata stamane in Municipio, nel corso di una conferenza stampa - presenti i rappresentanti delle Circoscrizioni: III (Laura LiSI), V (Sabrina Polacco), VI (Elisabetta Schiavon), VII (Stefano Bernobic) - dall'assessore comunale al Decentramento Lorenzo Giorgi: “Questa Amministrazione comunale e l'assessorato tiene molto alle Circoscrizioni che sono sempre più limitate nella loro opera e 'navigano' con grande impegno e con difficoltà. E perlopiù facendo opera di volontariato. Adesso, con un'apposita variazione di bilancio si vanno a implementare i fondi per Circoscrizioni con 14.000 euro vale a dire più di un terzo di quanto era previsto nello stanziamento (vedi tabella allegata).

“Sono dei piccoli segni di rispetto per chi lavora sul territorio e che dimostrano attenzione assoluta per le problematiche che si trovano ad affrontare. Come ad esempio la nuova sede della V Circoscrizione in via Modiano e anche la sede definitiva di via dei Macelli per la VII, che si trasferirà all'inizio del 2019”.

[home page] [lo staff] [meteo]