Nel Salotto Azzurro Municipale, il sindaco Roberto Dipiazza insieme all'assessore allo Sport, Elisa Lodi, ha incontrato Matteo Parenzan, vincitore dell'oro olimpico per il tennis tavolo alle recenti Paraolimpiadi di Parigi.
Matteo Parenzan, il giovane atleta triestino, ha conquistato la medaglia d'oro nel tennistavolo alle Paraolimpiadi di Parigi 2024, battendo il 37enne tailandese Rungroj Thainiyom (n. 3), già suo rivale nell’atto conclusivo iridato di Granada 2022, con un impressionante punteggio di 3 a 0, dimostrando la sua straordinaria abilità e determinazione.
Il sindaco Roberto Dipiazza, visibilmente emozionato, si è congratulato con il giovane atleta triestino per lo straordinario risultato.
“Lo sport – ha detto il Sindaco - è un veicolo di trasmissione ed amplificazione di valori e insegnamenti positivi per la società, è un bellissimo messaggio per tutti. Congratulazioni per aver portato Trieste ai vertici dello sport mondiale”.
L'assessore allo Sport, Elisa Lodi, si è complimentata con il giovane campione quale “esempio di determinazione, sacrificio e voglia di migliorarsi per tutti i giovani”.
L'incontro si è concluso con uno scambio di doni. Il Sindaco ha donato una targa con l'alabarda e Matteo Parenzan ha omaggiato il Sindaco con una pallina ufficiale di tennis tavolo delle Paraolimpiadi di Parigi.
|
|