Comune di Trieste

foto di Lorenzo Bencich


torna alla homepage


In Municipio la visita di una delegazione della Presidenza regionale dell'Associazione Nazionale Bersaglieri


Lunedì 15 aprile una delegazione della Presidenza regionale dell'Associazione Nazionale Bersaglieri è stata accolta nel Salotto Azzurro del Palazzo comunale.

Nell’attesa della ricorrenza del suo centenario, l’Associazione Nazionale Bersaglieri (sorta il 30 giugno 1924 a Bologna) sta facendo viaggiare lungo l’Italia – con l’ausilio delle proprie rappresentanze regionali – il Medagliere del Centenario e le pagine che costituiranno il “Libro della Testimonianza A.N.B.”, due oggetti simbolici che al termine delle celebrazioni saranno custoditi a futura memoria presso il Museo Nazionale dei Bersaglieri di Porta Pia a Roma.

La folta delegazione presente oggi in Municipio era guidata dal Presidente regionale dell’Associazione Nazionale Bersaglieri, Generale Giuseppe Iacca, con lui le rappresentanze delle sezioni provinciali di Gorizia, Udine e Pordenone e di altre sezioni provenienti dal territorio regionale, ciascuna con il proprio labaro.

Dopo la firma della pagina che andrà ad arricchire il “Libro della Testimonianza A.N.B.” la delegazione ha ricevuto in dono dal Comune lo stemma ufficiale della città.


[home page] [lo staff] [meteo]