Lunedì 4 novembre nel Salotto Azzurro del palazzo comunale il sindaco Roberto Dipiazza ha ricevuto Renato Solidum, Ministro per la Ricerca delle Filippine.
Il Ministro era accompagnato da una delegazione di ricercatori filippini e da Decio Ripandelli e Claudio Tiribelli, rispettivamente presidente e Direttore Scientifico della Fondazione Italiana Fegato onlus.
Il Ministro Renato Solidum è in visita a Trieste su invito della FIF - Federazione Italiana Fegato, che ha stabilito un rapporto pluriennale con le Filippine, grazie al quale vengono formati i ricercatori di quel Paese e si collabora alla creazione di una rete epatologica internazionale.
Così il Sindaco Roberto Dipiazza: “Ministro benvenuto a Trieste, le auguro un piacevole e proficuo soggiorno nella nostra città.” Il sindaco ha poi illustrato a Renato Solidum le progettualità di sviluppo per Porto Vecchio–Porto Vivo, il Ministro Renato Solidum si è dimostrato particolarmente interessato ed ha visionato con attenzione il plastico ed il rendering esposti nel Salotto Azzurro.
Renato Solidum ha poi ammirato la vista che si gode dal Salotto Azzurro su piazza dell’Unità d’Italia ed ha espresso al sindaco i complimenti per la bellezza della città.
Al termine dell’incontro il sindaco Roberto Dipiazza ha donato al Ministro il volume “Trieste mistica”, evidenziandogli come siano numerose le comunità religiose che convivono pacificamente a Trieste.
|