Comune di Trieste


torna alla homepage


Incontri casalinghi della Triestina Calcio:
ordinanza somministrazione bevande alcoliche
stadio Rocco e zone limitrofe


Il Comune di Trieste ricorda che -in occasione degli incontri di calcio previsti allo stadio Rocco durante la stagione 2018/2019- è attiva una specifica ordinanza che regolamenta la vendita e la somministrazione al pubblico delle bevande alcoliche sia all'interno dello stadio stesso che negli esercizi pubblici situati nella zona.

In particolare, a partire da tre ore prima dell'inizio dell'incontro sportivo, è vietata l'introduzione, somministrazione e vendita al pubblico all'interno dello stadio di bevande alcoliche di gradazione superiore ai 5 gradi. Si ricorda inoltre che, su parere del G.O.S. e in occasione di particolari incontri calcistici considerati “a rischio”, il divieto potrebbe essere esteso anche a qualsiasi tipo di bevanda alcolica.

Da ricordare ancora che rimane assolutamente fermo il divieto di introdurre e vendere all'interno dello stadio bevande di qualsiasi tipo se contenute in lattine, bottiglie di vetro o di plastica. La somministrazione delle bevande deve essere fatta utilizzando esclusivamente bicchieri di carta o plastica.

Oltre che all'interno del Rocco, le seguenti disposizioni di applicano negli esercizi pubblici che operano in prossimità dello stadio.

[home page] [lo staff] [meteo]