Comune di Trieste


torna alla homepage


Incontriamoci #abassavoce: appuntamenti
online di Nati per leggere a gennaio 2021


Il progetto locale Nati per Leggere Trieste propone per il mese di gennaio un calendario di appuntamenti in presenza e a distanza per promuovere la lettura in famiglia a bambini da 0 a 6 anni: Incontriamoci #abassavoce al Mini Mu. Dopo la pausa natalizia, riprendono gli incontri settimanali al Mini Mu Museo dei Bambini (Parco di San Giovanni, via Weiss 15) nei pomeriggi dell'8, 15, 22 e 29 gennaio, con inizio alle ore 16.30.

Gli incontri sono gestiti nel pieno rispetto dei protocolli anti Covid19 e pertanto sono numero chiuso con prenotazione obbligatoria al numero 3493256747 indicando le generalità del bambino e dell’adulto accompagnatore. Incontriamoci #abassavoce online: lunedì 11 gennaio, dalle 17.30 alle 18.30. il Punto Lettura NpL “Il Nuovo Guscio” propone un nuovo appuntamento di lettura. A causa delle limitazioni imposte dai protocolli anti Covid19 alle strutture educative, l'incontro si svolgerà sulla piattaforma GoToMeeting.

Per partecipare all’evento, gratuito e aperto a tutti, è necessario inviare una richiesta d’iscrizione a ilguscio@consorziolarca.it indicando nome ed età del/la bambino/a e nome del genitore o altro adulto che sarà presente.

Agli iscritti verrà inviato il link d'accesso. Incontriamoci #abassavoce al Villaggio per Crescere: dopo la sospensione per le festività natalizie riprendono il 13 gennaio gli appuntamenti settimanali del mercoledì al Villaggio per Crescere di San Giacomo (via Ponzanino 16/b), dalle 16.30 alle 18.30.

Gli incontri sono gestiti nel pieno rispetto dei protocolli anti Covid19 e pertanto sono a numero chiuso con prenotazione obbligatoria al numero 3389328424 indicando le generalità del bambino e dell’adulto accompagnatore.

Nel mese di gennaio gli incontri si terranno anche nei pomeriggi del 20 e 27. Un Villaggio per Crescere è un progetto nazionale promosso dal Centro per la Salute del Bambino, finalizzato al sostegno dello sviluppo dei bambini e al rafforzamento della relazione con gli adulti. A Trieste è finanziato da Fondazione Generali The Human Safety Net.


Informazioni sulle iniziative di Nati per Leggere Trieste: mob. 349 3256747 (con messaggio Whatsapp o SMS); http://natiperleggere.comune.trieste.it/ 

https://www.facebook.com/NpLFVG/  https://www.facebook.com/groups/480777832616752 

[home page] [lo staff] [meteo]