Comune di Trieste


torna alla homepage


Il nuovo Ambasciatore d'Israele ricevuto
in Municipio dal Sindaco Dipiazza


Temi economici, storici e culturali sono stati al centro lunedì 23 gennaio del cordiale incontro di presentazione, svoltosi nel salotto azzurro del palazzo comunale di Trieste, tra il sindaco Roberto Dipiazza e l’ambasciatore d’Israele in Italia Alon Bar.

Nel corso della visita, presente anche il vicesindaco Serena Tonel, sono stati ribaditi i profondi vincoli di amicizia e collaborazione tra Trieste e Israele ed sono stati evidenziati gli ottimi rapporti esistenti tra la nostra città e la Comunità ebraica, anche facendo memoria dell’importanza di Trieste come porta di Sion.

Il sindaco Roberto Dipiazza. consegnando all’ambasciatore Alon Bar lo stemma di Trieste e confermando la massima disponibilità a collaborare ancora insieme, ha evidenziato le principali caratteristiche, opportunità e nuove potenzialità di Trieste, soffermandosi in particolare sull’avviata valorizzazione del Porto Vecchio ora Porto Vivo della città e più in generale sulla crescente attività del Porto commerciale.

L’ambasciatore Alon Bar ha assunto l’incarico di ambasciatore d’Israele in Italia e San Marino nello scorso mese di settembre e questa è stata la sua prima visita ufficiale a Trieste. “Sono contento di aver incontrato il sindaco Roberto Dipiazza e di aver approfondito ulteriori importanti aspetti su Trieste - ha detto l’ambasciatore Bar – una città amica, ricca di tradizioni e di storia, alla quale auguro un futuro meraviglioso”.


[home page] [lo staff] [meteo]