Comune di Trieste


torna alla homepage


"Parole, suoni e colori contro la violenza sulle donne": prorogata la scadenza del bando del concorso letterario


Il Comune informa che è stata posticipata al 28 febbraio 2019 la data di scadenza della seconda edizione del bando del concorso letterario “Parole, suoni e colori contro la violenza sulle donne”, promosso dal Centro Antiviolenza GOAP e dall'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Trieste. L'iniziativa, che si sviluppa nell'ambito della terza edizione di MAI! NEMMENO CON UN FIORE, è stata presentata in occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne (istituita dall'Assemblea Generale ONU nel 1999), allo scopo di focalizzare l'attenzione su un fenomeno ancora molto diffuso come la violenza di genere.

Il concorso si rivolge in particolare ai giovani tra i 14 1 i 19 anni delle scuole superiori e gli istituti professionali cittadini che dovranno produrre degli elaborati in forma di racconto, video, poesia o arte figurativa, in linea con l'obiettivo del bando.

Tutta la documentazione richiesta potrà essere indirizzata all'Associazione GOAP ONLUS sia via mail: info@goap.it che brevi manu (lunedì, giovedì e venerdì, dalle ore 9 alle 15; martedì e mercoledì, dalle ore 12 alle 18), entro e non oltre il 28 febbraio 2019. Vedi bando pubblicato sulla rete civica del Comune di Trieste: http://pariopportunita.comune.trieste.it/
bando-di-concorso-artistico-letterario-parole-suoni
-e-colori-contro-la-violenza-sulle-donne-2/
). 

Un'apposita commissione giudicatrice sceglierà 5 elaborati vincitori del concorso che saranno premiati con buoni libreria.

[home page] [lo staff] [meteo]