Comune di Trieste


torna alla homepage


Presentato a Milano il 73° congresso di Assoenologi
in programma a Trieste dal 5 all'8 luglio


Presentato venerdì 5 a Milano il 73° congresso di Assoenologi che si svolgerà a Trieste dal 5 all'8 luglio nella splendida cornice di Piazza Unità e nel teatro Verdi. L'evento è stato illustrato dai vertici dell'associazione nella giornata dedicata alla presentazione ufficiale, alla presenza degli sponsor istituzionali.

A rappresentare l'Amministrazione comunale l'assessore comunale Lorenzo Giorgi che con la delega al commercio ed eventi correlati coorganizza il congresso.

Giorgi ha sottolineato l'importanza del sostegno della politica ai prodotti del Made in Italy, con particolare riferimento al vino, che va promosso anche come sinonimo di cultura e di scoperta di tradizioni, gusti e sapori legati al territorio.

Il rappresentante della giunta Dipiazza ha voluto ricordare l'impegno che questo sindaco, da vent'anni ormai, ha profuso per riqualificare la città divenuta un fiore all'occhiello, con una crescita esponenziale a livello turistico, e pronta a riappropiarsi della vocazione di capitale d'area per una zona che spazia dall'Istria croata e slovena fino alla vicina Austria.


[home page] [lo staff] [meteo]