Comune di Trieste


torna alla homepage


Alla Biblioteca Quarantotti Gambini parte
la sesta stagione di "Un mondo di storie"


Martedì 19 giugno alle 17 prende avvio alla Biblioteca Quarantotti Gambini (via delle Lodole 7/a) la sesta stagione dell’iniziativa rivolta ai bambini da 4 a 99 anni intitolata UN MONDO DI STORIE.

Prima tappa di questo ideale giro del mondo sulle ali della fantasia è la NIGERIA, in occasione della Giornata Internazionale del Bambino Africano, che si celebra in memoria delle centinaia di giovani che il 16 giugno 1976 a Soweto vennero massacrati dalla polizia mentre manifestavano pacificamente per i loro diritti. L'evento è in collaborazione con l'Ufficio del Garante regionale dei diritti alla persona che ha confermato la presenza del Garante Pino Roveredo.Tre ragazze nigeriane accompagneranno grandi e piccoli nel loro Paese con fiabe (in Pidgin English e Igbo), canzoni, musiche, giochi e cibi. Le letture in italiano saranno curate dalle volontarie Nati per Leggere dell'Associazione Linea Azzurra. Ingresso libero e gratuito senza prenotazione fino a esaurimento posti.

Prossimo appuntamento martedì 3 luglio alle 17 nel giardino di Piazzale De Gasperi (in caso di maltempo all’interno Microarea di Montebello - Insediamento Ater, via Cumano/piazzale de Gasperi) con UN MONDO DI STORIE DI MIGRANTI.

UN MONDO DI STORIE prevede, da giugno a settembre, sette appuntamenti, con orario dalle 17 alle 18.30, alternati, quattro alla Biblioteca Quarantotti Gambini e tre in diverse location scelte dalla Biblioteca del Mondo ACCRI. Gli appuntamenti sono inseriti in #TriesteEstate2018, il calendario di eventi organizzati dal Comune a beneficio dei triestini che restano in città e dei turisti che vi giungono in visita. L’iniziativa è ideata dalle due biblioteche, con la collaborazione di Nati per Leggere e di varie realtà associative e di volontariato cittadine, e rappresenta un’opportunità per incontrare lingue e culture conviventi a Trieste, per una reciproca conoscenza interculturale.

Info:Biblioteca Quarantotti Gambini Servizio Ragazzi via delle Lodole 7/a tel. 0400649556 fax 04006495567 bibliocom@comune.trieste.it  https://www.facebook.com/bibliotecaquarantottigambini/ 

Biblioteca del Mondo ACCRI via Via Rossetti 78 tel. 040307899
biblio@accri.it
 

[home page] [lo staff] [meteo]