Comune di Trieste

foto di Lorenzo Bencich


torna alla homepage


Presentata la quarta edizione di "Craft", la
mostra mercato dell'artigianato creativo locale


Presentata lunedì 27 maggio in Sala Giunta la quarta edizione di “CrafTs”: la mostra mercato dell'artigianato creativo locale ritorna da giovedì 30 maggio a domenica 2 giugno in piazza Ponterosso (lato Fontana del Giovannin) in orario continuato 10.30 - 21.

Accanto a una rappresentanza del Comune di Trieste, alla conferenza stampa odierna c'erano il direttore generale di Confcommercio Trieste, Patrizia Verde, e il coordinatore degli imprenditori aderenti al gruppo "CrafTs" Susanna Coronica.

ll Comune di Trieste considera l'artigianato creativo come un promettente settore dell'economia cittadina e sostiene la manifestazione coordinata da Confcommercio, allo scopo di incentivare le attività dei propri imprenditori e animare la città con diversi appuntamenti nel corso dell'anno, nel periodo natalizio così come in primavera, anche in una chiave di promozione turistica e del territorio.

In piazza saranno presenti circa venti artigiani, tutti triestini: proporranno i loro pezzi rigorosamente unici in diversi ambiti come complementi d’arredo, design, abbigliamento sostenibile, erbe officinali, cosmesi naturale, liquori, gioielli, giochi e molto altro ancora.

Non sarà soltanto uno spazio espositivo: sarà possibile fare acquisti nonché conoscere personalmente gli artigiani. Un pieghevole bilingue, italiano e inglese, fornirà inoltre informazioni sulle imprese e su dove si trovano i loro rispettivi laboratori e botteghe, in modo da poterne reperire i prodotti anche al di là della mostra mercato.


[home page] [lo staff] [meteo]