Venerdì 4 ottobre sono stati ricordati l’Assistente della Polizia di Stato Matteo Demenego e l’Agente Scelto della Polizia di Stato Pierluigi Rotta, caduti nell’adempimento del dovere il 4 ottobre 2019 all’interno della Questura di Trieste.
La funzione religiosa, svoltasi presso la Chiesa Beata Vergine del Soccorso, è stata celebrata dal Cappellano della Polizia di Stato alla presenza delle massime autorità e della cittadinanza che, come ogni anno, ha voluto esserci vicina.
Toccante è stata la deposizione di un omaggio floreale nel famedio della Questura, a nome del Signor Capo della Polizia – Direttore Generale della PS. da parte del Prefetto e del Questore di Trieste.
Anche la scuola Allievi Agenti "Vincenzo Raiola" di Trieste ha partecipato alla commemorazione ricordando l’estremo sacrificio dei due colleghi durante l’Alzabandiera mattutino svoltosi presso la Scuola Allievi Agenti alla presenza del Direttore della Scuola, del personale dell’Ufficio Corsi e degli operatori della comunità formativa e intervenendo alla Santa Messa.
Sono passati 5 anni dal tragico evento, ma il loro ricordo è sempre vivo in tutti i colleghi e nell’intera città.
|
|