torna alla homepage


Visite guidate serali all’interno
dell’antico Arsenale di Venezia


Grazie ad un’iniziativa dell’Istituto di Studi Militari Marittimi anche quest’anno, a similitudine di quanto già avvenuto con successo gli scorsi anni, sarà possibile visitare in arco serale l’antico Arsenale della Marina Militare di Venezia. A testimonianza del suo costante impegno nell’ottimizzare le occasioni di fruibilità dello splendido comprensorio Arsenalizio, la Marina Militare, con la preziosa collaborazione dell’Associazione Amici dei Musei e Monumenti Veneziani, rinnova così un appuntamento apprezzatissimo da tutta la cittadinanza che avrà la possibilità di ammirare la straordinaria cornice dell’Arsenale, resa ancor più suggestiva dalle luci della sera.

Le visite saranno effettuate tutti i giovedì, a partire dal 4 luglio e fino al 5 settembre (escluso giovedì 15 agosto), alle ore 20.00 per un massimo di 40 persone., previa prenotazione via email.

Per informazioni è possibile contattare il numero telefonico 041/2441439, dal lunedì al giovedì dalle 09.30 alle ore 11.30 e dalle 14.00 alle 15.30.

Le prenotazioni potranno essere effettuate tramite la seguente email maristudi.visite@marina.difesa.it, secondo le seguenti modalità:

- inoltro della richiesta – per un massimo di 5 persone - da 1 a 7 giorni antecedenti la data della visita;

- per ogni partecipante alla visita, dovrà essere allegata la copia di un documento d’identità in corso di validità.


[home page] [lo staff] [meteo]