torna alla homepage


A un solo mese di presenza nel web, moltissimi gli accessi e le prenotazioni dirette alle attività di intrattenimento sulla piattaforma Lignano Hopsitality


A poco più di un mese dalla sua messa online, la nuova piattaforma Lignano Hospitality ha registrato dati di accesso e pagine visitate più che soddisfacenti. Oltre 1.100 nuovi utenti hanno visitato oltre 6.000 pagine del portale www.hospitalitylignano.com, con un tempo medio di permanenza di 4 minuti circa. Se l’obiettivo di questo moderno e diretto sistema di destination management era proprio quello di promuovere le molte attività organizzate a favore di turisti e residenti, grazie all’analisi dei percorsi di visita seguiti dagli utenti collegati, lo si può considerare centrato.

«Questo perché, da un’attenta analisi dei dati, emerge come le pagine più visitate siano state proprio quelle che descrivono le attività presentate con un calendario settimanale – spiega il presidente della società Lignano Pineta, Giorgio Ardito -. Cosa poter fare quindi una volta arrivati in vacanza a Lignano, è sicuramente una delle principali domande a cui la clientela - e gli operatori turistici per la clientela - cercano risposte. La nostra idea, creando questo spazio virtuale dove poter anche prenotare direttamente le attività gratuite proposte, come la camminata metabolica, il Nordic Walking, il Forest Bathing, un’escursione in laguna, una giornata al Parco Zoo Punta Verde o semplicemente dove fare un corso di nuoto o un tatuaggio, è stata quella di poter migliorare l’esperienza turistica dei nostri ospiti fornendo un servizio innovativo di concierge online multilingue che rendesse più efficaci la promozione e divulgazione delle tante iniziative rendendole più accessibili e fruibili da parte degli ospiti in vacanza nella spiaggia friulana. In un solo mese di presenza nel web e senza aver attivato ancora campagne promozionali, abbiamo potuto verificare come sia aumenta la partecipazione ad alcune attività. L’obiettivo, ma anche l’auspicio, è che la piattaforma Lignano Hospitality venga sempre più arricchita e aggiornata di nuove proposte e usufruita anche da parte degli operatori turistici lignanesi e dell’entroterra a vantaggio e sostegno delle imprese locali per favorirne la crescita – conclude il presidente Ardito».


[home page] [lo staff] [meteo]