torna alla homepage


Off Road alla 38ª Biker Fest International


Amici amanti della trazione integrale e del fuoristrada, siete ufficialmente invitati a trascorrere il weekend della 38^ BIKER FEST INTERNATIONAL (9-12 maggio a Lignano Sabbiadoro, UD) a bordo dei vostri fedeli 4x4. E preparatevi anche al rombante spettacolo della 29^ U.S. CAR REUNION, la tradizionale parata delle auto a stelle strisce che attende oltre 400 vetture made in USA, Jeep comprese!

Cuore fuoristradistico della manifestazione sarà ancora una volta la Dirty Area 4x4, lo spazio dedicato alla passione per lo sterrato e all’avventura su quattro ruote: un tracciato a vari livelli di complessità, che si sviluppa lungo diversi km su una superficie di oltre 20.000 mq tra dune e ostacoli più o meno impegnativi, pensati per mettersi alla prova in tutta sicurezza e far divertire i tanti spettatori presenti.

Anche quest’anno ad occuparsi dell’area off-road sarà l’associazione JES (Jeepers East-coast Side) in collaborazione con Eventi 4x4. JES è nata nell’ormai lontano 2003 come sezione nord-est della Jeeper’s Generation Association, club nazionale dedicato agli appassionati del marchio statunitense Jeep. Il suo scopo? Diffondere la cultura del 4x4 e le corrette tecniche di guida in fuoristrada, ma anche promuovere l’amore per i mezzi storici da off-road con un occhio di riguardo per la natura e le bellezze del territorio regionale.

Tanti gli equipaggi attesi a Lignano, per quello che si configura come un appuntamento semplicemente imperdibile per tutti gli appassionati del settore. Sabato 11 e domenica 12 maggio, dalle ore 9 alle ore 19, i partecipanti potranno avventurarsi sul percorso trial pagando una piccola quota di 20 euro comprensiva di assicurazione (15 euro per i tesserati CONI). È necessario effettuare la prenotazione online utilizzando questo modulo (NOTA BENE: per motivi assicurativi non sarà possibile iscriversi in loco).

Nella giornata di domenica, a coronamento della manifestazione, si terrà la tradizionale parata dei veicoli a stelle e strisce, a cui ovviamente potranno partecipare non solo muscle car e hot rod ma anche tutti i fuoristrada “born in the USA”: l’appuntamento con la 29^ U.S. Car Reunion, il più storico raduno italiano di vetture americane, è per le ore 11 del 12 maggio. Accendete i motori!

Per ulteriori info visitare i siti www.bikerfest.it e www.jesasd.it, oppure contattare direttamente Eventi 4x4 (mail: amministratore@eventi4x4.it; cell. +39 328977906). 

Ulteriori dettagli ed informazioni; Sito: Biker Fest International
Facebook: Biker Fest International Instagram: Biker Fest Int 
Twitter: Biker Fest Int - Youtube: 37° Biker Fest Int. - Linkedin Terre di Moto


[home page] [lo staff] [meteo]