torna alla homepage


Ottobre in rosa: un macaron per la prevenzione
è l’iniziativa del Gruppo Hit


Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del cancro al seno e Gruppo HIT sposa la campagna lanciata dall’associazione Europa Donna. L’azienda che mette al primo posto il capitale umano si tinge di rosa promuovendo una raccolta fondi presso il Resort Perla. Per l’occasione infatti la caffetteria della struttura, Caffè Dolce Vita, in collaborazione con il talentuoso pastry chef Erik Črnigoj e tutto il suo team, ha ideato un dolce sorpresa: un macaron rosa con lamponi e crema di vaniglia in grado di sedurre anche i palati più sopraffini. Il ricavato dalla vendita sarà interamente devoluto a favore dell’associazione.

Per accendere – non solo in senso figurato – i riflettori sull’importante iniziativa ideata dal Gruppo, Hit Universe of Fun ha deciso di illuminare la facciata del Perla di rosa. Un’istallazione artistica che va a sottolineare l’importanza dell’attività portata avanti dalla struttura e posizionare così la regione di Nova Gorica sullo stesso livello delle principali capitali europee ed internazionali.

Colonna portante dei valori fondanti del gruppo è la social care verso i propri dipendenti ma non solo. Il Gruppo ha infatti istituzionalizzato un programma che porta il nome di Hit je fit volto a istruire e diffondere uno stile di vita sano e corretto. Il Gruppo Hit si preoccupa infatti di stendere un ricco calendario di iniziative spalmante equamente durante tutto il corso dell’anno con l’obiettivo di unire incontri formativi a sport e divertimento. Gli appuntamenti sono organizzati nelle regioni di Nova Gorica, Kranjska Gora, Šentilj e sono dedicati alla cura e al benessere fisico e mentale.

L’azienda dispone inoltre di un portale interno ad uso di tutti i dipendenti di cui una sezione interamente dedicata a consigli su una corretta dieta alimentare, esercizio fisico e gestione dello stress. Un’importante innovazione nella gestione dei bisogni dei propri lavoratori che posizione il Gruppo come realtà attenta e al passo con i tempi.

Il Gruppo Hit, nato a Nova Gorica nel 1984, è la principale corporate turistica slovena, leader nei settori dell’ospitalità alberghiera, del gioco e dell’intrattenimento: gestisce hotel, ristoranti e casinò nelle località più famose della Slovenia ed è presente anche in Bosnia ed Erzegovina e in Montenegro. Tra i punti di forza del Gruppo Hit si annovera la catena dei centri di gioco ed intrattenimento Hit Casinos, pionieri in Europa del vincente modello americano che vede casinò, alberghi, ristoranti & bar, centri wellness e sale convegni convivere “sotto un unico tetto”. Il risultato è un’offerta completa, rivolta ad un pubblico trasversale, caratterizzata da una particolare attenzione alla valorizzazione del territorio e delle sue tradizioni culturali ed enogastronomiche. Il Gruppo Hit propone pacchetti turistici completi sul mercato italiano, collocandosi tra i player di riferimento nell’ambito della crescita dei flussi verso la Slovenia. Allo scopo di presidiare il segmento in costante sviluppo del gioco online, il Gruppo Hit è presente anche sul web con il portale Hitstars.it, ispirato ad una strategia che punta a promuovere l’interazione e l’integrazione con il gioco nei casinò. Nella sua attività, il Gruppo Hit persegue uno sviluppo socialmente responsabile del gioco e del divertimento ed è particolarmente sensibile alla tutela dell’ambiente, attraverso l’adozione di tecnologie di approvvigionamento energetico basate sull’utilizzo di fonti alternative e su sistemi di cogenerazione. www.hit.si 


[home page] [lo staff] [meteo]