di Edoardo Gridelli


torna alla homepage


40 e non dimostrarli: il gruppo HIT festeggia il compleanno dell'hotel Park di Nova Gorica


E siamo arrivati al suo 40°! Ebbene sì, la splendida location del "Ristorante, Hotel, Casinò Park ha aperto le sue porte il 22/12/1984, che è facente parte della rinomata catena del “Gruppo Hit”, compie già quarant'anni.

Già dall'inizio si poteva comprendere che quella struttura sarebbe stata non solo un casinò ma anche una struttura ricettiva per spettacoli, eventi enogastronomici e culturali: lo splendido spazio dedicato al divertimento è qualcosa di particolare, ora anche con la soddisfazione data la vicinanza con Gorizia e Nova Gorica che saranno, anzi, lo sono già, da questa settimana con i primi incredibili eventi in programma, unite con gemellaggio, Capitali Culturali europee.

Certamente non sappiamo cosa ha in intenzione di fare questo grande gruppo imprenditoriale per il 2025, anno in cui “GO!”, già iniziato a Gorizia con l'apertura della mostra “Andy Warhol. Beyond Borders” a Palazzo Attems e per questo importantissimo anno nuovo, ne siamo sicuri conoscendo l'intraprendenza e la genialità dei loro manager e dei loro addetti all'Ufficio Marketing e Comunicazione come Lavra Peršolja Jakončič che ci riserveranno delle sorprese non indifferenti.

Vogliamo ricordare intanto i vari eventi - si fa per dire - non per nulla di poco conto per il 40º del "Il Casinò Park”" di Nova Gorica, lo facciamo esponendo un ricco carnet di feste, iniziative, anche enogastronomiche che saranno riservate agli amici di questo straordinario luogo dove si può passare il tempo giocando alla roulette e trovare un ottimo Chef stellato che farà gioire il vostro palato con i suoi piatti nel rinomato ristorante Tiffany. E non dimentichiamoci delle varie iniziative ed eventi sia musicali che di intrattenimento che il "Park" ci offre sempre ogni anno, migliorando sempre di più la qualità dei personaggi famosi che invita ai loro spettacoli.

Chiaramente hanno fatto le cose in grande pure con un ricchissimo programma di eventi di fine anno in tutti i suoi centri di Nova Gorica.

Iniziando con il trasferimento del Casinò Drive-in, il fulcro della festa per il 40º del "Casinò Park” con l’apertura di una nuova struttura che si troverà in una nuova location a Šempeter pri Gorici, in spazi più ampi e moderni, con una maggiore offerta e un ristorante più grande, la cui inaugurazione ufficiale si terrà sabato 21 dicembre, a partire dalle ore 18.00, con una serata celebrativa impreziosita da estrazioni, gioco del Bingo, rinfreschi gratuiti, animazione musicale con il cantante Miani e la violinista Barbara Zalaznik. La serata si concluderà con un brindisi e una maxi torta per tutti gli ospiti.

Ma non basta: venerdì 20 dicembre si terrà una serata esclusiva intitolata “Wine & Gourmet”, durante la quale i partecipanti potranno gustare piatti selezionati accompagnati dagli spumanti Sinefinis. Occasione da non perdere solo su invito perché vi assicuriamo che ciò che verrà proposto sia a livello gastronomico che enologico sarà di altissimo livello.

Ma andiamo avanti perchè non è finita qui: il 22 dicembre è in programma una serata con il gioco del Bingo per ricordare l’apertura del primo Casinò della “Hit”, il”Park”, che ebbe luogo il 22 dicembre del 1984. Il 27 dicembre si concluderanno con l’ultima estrazione, le celebrazioni del 40° anniversario, serata divertente e un po' nostalgica per ricordare quello che erano i magnifici anni 80.

Inoltre va ricordato che l'offerta enogastronomica sarà eccezionale durante le prossime festività tra l'“Hotel Lipa” e l'”Hotel Sabotin”. Eventi gastronomici per le festività: il “Bistrò Lipa” di Šempeter pri Gorici, offrirà specialità culinarie nelle giornate del 25 e 26 dicembre e del 1° gennaio 2025 ed i loro ospiti potranno gustare piatti raffinati in un ambiente che vi assicuriamo è più che accogliente. Durante le festività sarà inoltre possibile organizzare eventi aziendali e conviviali su misura.

Vi invitiamo inoltre ad andare presso l'”Hotel Sabotin” a Solkan, anche lì per celebrare una ricorrenza di anni di lavoro, dove sono in programma 2 eventi oramai tradizionali: il 25 dicembre sarà servito uno sfizioso pranzo di Natale, mentre il 1° gennaio si terrà il ballo di Capodanno. 

Quindi oltre a festeggiare il "Park" del Gruppo Hit ha intenzione di farvi passare un perfetto periodo festivo, sia che vi vogliate rilassare o divertire con i suoi spettacoli anche nelle altre location per soddisfare il vostro palato nel modo migliore, senza dimenticarci delle attrazioni e ristorazione d' eccellenza del”Perla” del Gruppo Hit. Ve lo assicuriamo, avendo avuto l'opportunità di recensire non solo la cucina del "Park" ma anche del “Bistrò Lipa” e del ristorante del “Hotel Sabotin”: una vera scoperta enogastronomica non indifferente da provare assolutamente. E allora.... Auguri a ai quarant'anni al "Ristorante, Hotel, Casinò Park”!!!

Il Gruppo Hit, nato a Nova Gorica nel 1984, è la principale corporate turistica slovena, leader nei settori dell’ospitalità alberghiera, del gioco e dell’intrattenimento: gestisce hotel, ristoranti e casinò nelle località più famose della Slovenia ed è presente anche in Bosnia ed Erzegovina e in Montenegro. Tra i punti di forza del Gruppo Hit si annovera la catena dei centri di gioco ed intrattenimento Hit Casinos, pionieri in Europa del vincente modello americano che vede casinò, alberghi, ristoranti & bar, centri wellness e sale convegni convivere “sotto un unico tetto”. Il risultato è un’offerta completa, rivolta ad un pubblico trasversale, caratterizzata da una particolare attenzione alla valorizzazione del territorio e delle sue tradizioni culturali ed enogastronomiche. Il Gruppo Hit propone pacchetti turistici completi sul mercato italiano, collocandosi tra i player di riferimento nell’ambito della crescita dei flussi verso la Slovenia. Allo scopo di presidiare il segmento in costante sviluppo del gioco online, il Gruppo Hit è presente anche sul web con il portale Hitstars.it, ispirato ad una strategia che punta a promuovere l’interazione e l’integrazione con il gioco nei casinò. Nella sua attività, il Gruppo Hit persegue uno sviluppo socialmente responsabile del gioco e del divertimento ed è particolarmente sensibile alla tutela dell’ambiente, attraverso l’adozione di tecnologie di approvvigionamento energetico basate sull’utilizzo di fonti alternative e su sistemi di cogenerazione. www.hit.si 


[home page] [lo staff] [meteo]