torna alla homepage


ADLER Lodge RITTEN: il vernissage si fa
nell’eco-lodge dipinto d’autunno per ammirare
dal vivo le performance dell’artista Giovanni Maranghi


Arte nell’arte. Sembra di entrare in un quadro, quando si giunge all’ADLER Lodge RITTEN adornato dalle foglie dorate e rosseggianti di larici, aceri e ciliegi. In un caleidoscopio di colori autunnali, si svolgerà tra il 25 ed il 29 ottobre il primo evento artistico proposto dalla struttura che vedrà protagonista, Giovanni Maranghi, celebre artista fiorentino, di fama internazionale.

Creatore di opere vibranti, sospeso tra tradizione e contemporaneità, Giovanni Marenghisi esibirà dal vivo creando in loco le proprie creazioni. Gli ospiti potranno assistere da vicino alle performance artistiche e conoscere il territorio dell’Altipiano del Renon, particolarmente interessante da esplorare a piedi o in e-bike ed attraverso il palato.

La struttura propone a complemento dell’esperienza alcune attività eno-gastronomiche: le escursioni organizzate con “Törggelen”: si tratta di un’usanza secolare tipica che nacque dalla consuetudine degli abitanti del luogo di incontrarsi in cantina a fine vendemmia, per degustare insieme la nuova annata. Il termine “Törggelen“deriva da “torggl“ (lat. torquere) e significa torchio, la pressa in legno per pigiare l’uva. Oggi si mantiene la tradizione locale, con i masi contadini e le aziende agricole che aprono le proprie stuben offrendo ai visitatori le specialità della cucina altoatesina.

Il Lodge propone inoltre degustazioni di castagne arrostite sulla terrazza panoramica che guarda alle DOLOMITI, degustazioni di vini con un enologo altoatesino. Esperienze sensoriali che proseguono al ristorante del Lodge: a condurre la cucina a vista, lo chef Hannes Pignater che ispirandosi ai sapori e le tradizioni culinarie locali, li rivisita in chiave attuale, creativa e alleggerita. Esteticamente accurati e deliziosi, i suoi piatti alpino-mediterranei prediligono ingredienti propri della cucina quotidiana tirolese, l’uso di erbe, radici, tuberi locali. La cena è servita” sotto le stelle”.

E per chi desidera rilassarsi nel suggestivo bosco adiacente alla struttura, può provare i rituali nelle saune e nella sala relax costruita tra gli alberi nella SPA nel bosco; o ancora 
Prender parte a lezioni di yoga e meditazione.

Prezzo per 4 pernottamenti con trattamento ADLER Lodge Inclusive Arrangement (specialità gastronomiche regionali e bevande incluse tutto il giorno): a partire da 1.004,00 €

ADLER Lodge RITTEN-Altipiano del Renon (BZ). 
Esclusivo “eco-rifugio” a cinque stelle circondato dal bosco e adagiato nel meraviglioso altipiano del Renon, con suggestiva vista sulle Dolomiti ed al contempo vicino alla città di Bolzano. Dotata di suggestiva forest SPA, la struttura in cui convivono alpin style e richiami di arte tribale, è stata costruita seguendo il concept della “foresta”, per un’integrazione perfetta nel contesto naturalistico ed è composta da un corpo centrale affiancato da due complessi con 20 junior suite, dotate di biosauna e 1 Panorama Suite con caminetto e biosauna e circondato da 20 chalet dotati di sauna e caminetto, alcuni situati intorno ad un grazioso laghetto naturale.

Chi è Giovanni Maranghi
Giovanni Maranghi, nato a Firenze nel 1955, dove vive e lavora ancora oggi. L'artista padroneggia tecniche tradizionali quali l'encausto etrusco come nessun altro, ma anche nuove forme di interpretazione che la tecnologia gli consente. Lo spettatore incontra la sua icona nella ripetizione seriale ma sempre in un nuovo contesto.
Il Prof. Antonio Natali, Direttore della Galleria degli Uffizi (2006-2016) ha recentemente affermato che “ogni sua opera è unica per poesia e ricerca, perché è un'unica fase di ricerca tecnica in continuo miglioramento”.

ADLER Spa Resorts & Lodges: i luoghi del benessere più belli per corpo, mente e anima
Con i suoi 200 anni di esperienza, ADLER Spa Resorts & Lodges è marchio di riferimento nel settore alberghiero di lusso. Ad oggi comprende 5 strutture a 5 stelle situate in contesti naturalistici tra i più suggestivi d’Italia: ADLER Spa Resort DOLOMITI - Ortisei (BZ), ADLER Spa Resort BALANCE - Ortisei (BZ), ADLER Spa Resort THERMAE - Val d’Orcia (SI), ADLER Lodge ALPE (ex Mountain Lodge)-Castelrotto (BZ)-Alpe di Siusi. A giugno 2019 è stato inaugurato l’ADLER Lodge Ritten, sull’Altopiano del Renon (BZ). La filosofia del gruppo ADLER si esprime nell’impegno ad offrire ai propri ospiti un’esperienza di soggiorno d’eccellenza, unica e autentica, in un ambiente di benessere e relax caloroso, accogliente e informale. In luoghi di classe confortevoli e unici, connotati da un lusso discreto, in un cui rigenerare corpo, mente e anima. Inseriti in un contesto naturalistico di grande suggestione che offre la possibilità di svolgere innumerevoli attività.
https://www.adler-resorts.com/it/hotel-resort/1-0.html

ADLER Lodge RITTEN -Stella 20
39054 Soprabolzano Italia
T. +39 0471 1551 700 
info@adler-ritten.com  https://www.adler-resorts.com/it/adler-lodge-ritten/73-0.html


[home page] [lo staff] [meteo]