torna alla homepage


Al DoubleTree By Hilton Trieste la mostra
personale "Vent'anni di Settima arte" del regista
Ugo Puglisi a cura de Le vie delle Foto


La ricca stagione espositiva 2024 al DoubleTree by Hilton Hotel Trieste, curata da Le Vie delle Foto, prosegue con la mostra personale "Vent'anni di Settima Arte" del regista Ugo Puglisi. In esposizione, locandine, libri, foto di scena e spezzoni di video. L'inaugurazione si terrà lunedì 24 giugno 2024 alle ore 18.00 alla presenza dell'artista e della curatrice, Linda Simeone. La rassegna sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 17.30 alle ore 23.00 fino al 7 luglio 2024.

Per informazioni, prenotazioni e tour guidati, contattare: leviedellefoto@gmail.com

Altre informazioni al 3452911405

Ugo Puglisi

Nato a Catania nel 1978, si occupa di cinema da vent'anni: la sua prima opera, "Tentazione fatale" la girò infatti nel 2004 a Trieste, città in cui ha vissuto fin da bambino e nella quale attualmente risiede.

Nel corso della sua attività cinematografica ha prodotto numerosi videoclip e cortometraggi di vario genere tra cui "Intervista con lo sbirro", "Binario morto", "Lo scorbutico che dorme", "Il fiocco di Aquileia", "Io sono Jeffrey", "Ego te absolvo" e "Ka mun Lee - The huntress".

Ha collaborato con diversi registi indipendenti tra i quali Ronnie Roselli, Luca Bertossi, Emanuele Flangini, Ionel Ricatti, Elisabetta Cancelli e Mattia Bello, in qualità di aiuto regista, scenografo ed effettista speciale.

Negli ultimi anni si è specializzato nella creazione di oggetti di scena in scala reale e in miniatura e nel trucco speciale prostetico, collaborando anche alla produzione di due lungometraggi - "Lady Babushka" e "La cura del male" - e a una serie di documentari storici dedicati alla vita del Caravaggio intitolata "Il buio e la luce".

Dal 2015 è il direttore artistico della rassegna concorso internazionale "I Corti dei Fabbri", giunta quest'anno alla decima edizione.
Appassionato di letteratura, ha scritto numerosi soggetti, spesso divenuti sceneggiature e nel 2021 ha pubblicato il suo primo libro intitolato "Vita da film", una raccolta antologica di racconti brevi di genere thriller, fantasy, erotico e fantascienza.

La rassegna espositiva è inserita all'interno del ciclo di mostre a cura de Le Vie delle Foto che si tengono a cadenza mensile nella prestigiosa cornice dell'Hotel Double Tree by Hilton di Trieste in piazza della Repubblica, 1. Quella che accompagnerà i visitatori della splendida struttura progettata dallo studio degli architetti Berlam e situata nel cuore di Trieste durante tutto il 2024 sarà infatti una nuova stagione di colori, quadri e fotografie, che vedrà un calendario fisso costellato da nomi importanti della fotografia e della pittura mondiale. 

L’esposizione verrà ospitata all'interno dell’esclusivo bar storico dell’hotel, l’elegante Berlam Coffee Tea & Cocktail, dove gli ospiti potranno godersi la suggestiva atmosfera novecentesca, sorseggiare un drink e ammirare le fotografie di Laura Beghin.

Responsabile della stagione fotografica al DoubleTree by Hilton e curatrice delle mostre è Linda Simeone, imprenditrice triestina ideatrice de Le vie delle foto, manifestazione nata nel 2011 che da dodici anni trasforma il centro di Trieste, con i suoi esercizi pubblici e locali storici, in un’enorme mostra fotografica.

Grazie a Le Vie delle Foto - format di successo che ogni anno rende Trieste la città della fotografia - i locali pubblici e gli spazi urbani di Trieste si trasformano infatti in un’unica, gigantesca galleria nella quale fotografi, professionisti e non, provenienti da tutta Italia e dal resto del mondo, possono esporre i propri scatti e che ogni anno, a fine evento, vede la pubblicazione di un ricco catalogo fotografico.

"Sono orgogliosa - commenta la curatrice, Linda Simeone - di far parte dello staff di una struttura così prestigiosa e unica per la preziosità delle sue sale e delle opere racchiuse in questo scrigno che così bene racchiude e rappresenta il meglio dell'arte e delll'architettura triestina del Novecento".

DoubleTree by Hilton Trieste
Hotel 4 stelle situato nel cuore di Trieste, si colloca all'interno di un incantevole palazzo storico risalente ai primi del '900, con 125 camere di cui 25 suite, ristorante interno e bar storico al primo piano, Wellness e Fitness area e un centro congressi.

Per informazioni e richieste di esposizione: cell. 345 2911405 - www.leviedellefoto.it

Per prenotazioni: leviedellefoto@gmail.com 

Evento Facebook https://www.facebook.com/share/SGw8zfz7PWLX5UWo/ 


[home page] [lo staff] [meteo]