torna alla homepage


Presente: mostra personale di Michele Angelicchio
al Museo del Sacrario Militare di Redipuglia


Domenica 6 maggio 2018 alle ore 16:00 si inaugura la mostra personale dell’Artista Michele Angelicchio intitolata “Presente” curata da MVM ARTS.

La mostra è stata realizzata grazie al prestigioso supporto del Ministero della Difesa e Onorcaduti che ospitano l’artista e rientra nel programma ufficiale delle commemorazioni del Centenario della Grande Guerra Mondiale a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Attraverso l’Arte, il progetto ha lo scopo di coinvolgere un pubblico ancora più numeroso, avvicinando a questo mondo interessante dal punto di vista storico, artistico e sociale, anche i più lontani e di suscitare un maggiore interesse grazie a uno strumento efficace come solo l’arte può offrire.

Infine ma non per ultimo, la scelta dell’Artista di intitolare la mostra PRESENTE, la quale riconduce ad un gesto di riconoscenza per le oltre 100.000 spoglie di Soldati italiani che riposano nel Sacrario Militare di Redipuglia.

A corollario della mostra, i due Attori Martina Valentini Marinaz e Leonardo Zannier interpreteranno “Letture dal Fronte”, un recital teatrale che avrà come protagonisti lettere scritte dai Soldati in guerra ai loro cari, corrispondenze, dialoghi e narrazioni sulla Grande Guerra. Durante la performance sarà proiettato un filmato con delle immagini dei quadri esposti dall’Artista.

Seguirà, infine, un commento critico sulle opere dell’Artista da parte del noto Critico d’Arte Giancarlo Bonomo.

Michele Angelicchio (San Giovanni Rotondo -Foggia- o4 maggio 1979)
Museo del Sacrario Militare di Redipuglia, Via III^ Armata n. 17, 34070 Fogliano Redipuglia (Gorizia)
Info +39 3383557467 info@mvm-arts.com 
Vernice: domenica 6 maggio 2018 ore 16:00
Apertura: da martedì a venerdì delle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17, sabato e festivi dalle 9 alle 12:30 e 13:30 alle 18:00, lunedì chiuso se non festivo.
La mostra sarà visitabile fino al 30 giugno 2018.

[home page] [lo staff] [meteo]