torna alla homepage


Mostra personale di Lodovico Zabotto presso
la pizzeria Arcobaleno di via di Servola 107 a Trieste


Venerdì 11 maggio 2018 alle ore 18.30 presso la pizzeria Arcobaleno di via di Servola 107 a Trieste, inaugurazione della mostra personale di Lodovico Zabotto "Amici dell'uomo". Presenta Gabriella Machne. Seguirà, per chi lo desidera, una serata in compagnia degustando una buona pizza.

La mostra è un gradito omaggio che l'artista fa a cani & gatti, a questi animali che ci amano senza chiedere nulla in cambio. Questa mostra però non vuole essere “fotografica”. Zabotto infatti li dipinge in modo scherzoso, colorato e amorevole, mettendo in evidenza per ognuno il lato caratteriale più significativo.

Lodovico Zabotto artista poliedrico, opera a Trieste svariando con molta facilità in tutte le arti figurative, passando dalla tavolozza alla macchina fotografica e alla cinepresa. Nato a Eraclea in provincia di Venezia, ha studiato pittura e disegno con Alice Psacaropulo e in seguito con il maestro Riccardo Tosti. E' attivo dal 1966 nell'ambito regionale e nazionale. Passa dalla raffigurazione alla tecnica della graniglia marmorea, per proseguire nell'ultimo periodo con nuove sperimentazioni innovative. Tra le principali rassegne da segnalare: Trieste Galleria Bernini, Sala Comunale d'Arte Barisi, Al Tribbio, Le Caveau, Cartesius, Palazzo Costanzi, Sofianopulo, Albo Pretorio, Udine Palazzo Torrioni, Venezia Scoletta di San Zaccaria, Palazzo Patriarcale, Ex scuola dei Lanieri.

La mostra sarà visibile fino al 10 giugno.

Evento facebook. https://www.facebook.com/spazioamebe/
photos/gm.1696595790419882/1811063818936677/?type=3&theater


[home page] [lo staff] [meteo]