torna alla homepage


"Flutti cromatici". Mostra personale del pittore
Lodovico Zabotto alla Pizzeria Arcobaleno a Servola

Inaugurazione, sabato 23 marzo alle ore 18.30.

"Flutti cromatici" è il titolo della Mostra personale del pittore Lodovico Zabotto. Il noto pittore, fotografo e cineamatore sarà presente con una serie di quadri presso la Pizzeria Arcobaleno di via di Servola 107 a Trieste.

Inaugurazione, sabato 23 marzo alle ore 18.30. Seguirà un incontro conviviale.

"L'artista questa volta si presenta in una veste moderna. Una rassegna - scrive Gabriella Machne del Gruppo Amici Amèbe - dove ci presenta quadri informali che, tra flutti cromatici e forme sinuose, esprime tutta la sua vitalità artistica più recondita e vivace. Un tuffo nel colore che ci trasporta nell'arte moderna vista attraverso gli occhi di un Maestro del classico qual è Zabotto".

Pittore, scultore, grafico e mosaicista, Zabotto ha studiato pittura e disegno con Alice Psacaropulo e con il M° Riccardo Tosti, è attivo dal 1966 e le sue opere si trovano in Austria, Slovenia, Honduras, Australia e Stati Uniti. Espone con continuità in numerose mostre personali a Trieste e in regione, in varie collettive e concorsi pittorici con successo.

Regista e videomatore premiato con numerosi riconiscimenti, il suo nome figura tra gli artisti che hanno realizzato un murales a Bordano, il paese delle Farfalle.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/spazioamebe/photos/
gm.2125069094239214/2259921557384232/?type=3&theater


L'Artista

Lodovico Zabotto artista poliedrico, opera a Trieste svariando con molta facilità in tutte le arti figurative, passando dalla tavolozza alla macchina fotografica e alla cinepresa. Nato a Eraclea in provincia di Venezia, ha studiato pittura e disegno con Alice Psacaropulo e in seguito con il maestro Riccardo Tosti. E' attivo dal 1966 nell'ambito regionale e nazionale. Passa dalla raffigurazione alla tecnica della graniglia marmorea, per proseguire nell'ultimo periodo con nuove sperimentazioni innovative. Tra le principali rassegne da segnalare: Trieste Galleria Bernini, Sala Comunale d'Arte Barisi, Al Tribbio, Le Caveau, Cartesius, Palazzo Costanzi, Sofianopulo, Albo Pretorio, Udine Palazzo Torrioni, Venezia Scoletta di San Zaccaria, Palazzo Patriarcale, Ex scuola dei Lanieri.


[home page] [lo staff] [meteo]