torna alla homepage


All'Atelier di via Donota 1 a Trieste
la mostra personale di Barbara Mapelli


S’inaugura venerdì 11 maggio 2018 alle 19 a Trieste, all’Atelier di via Donota 1, la mostra personale dell’artista Barbara Mapelli, che sarà introdotta sul piano critico dall’architetto Marianna Accerboni: in mostra una trentina tra dipinti a olio recenti e foto realizzate negli ultimi anni.

Il linguaggio pittorico figurativo e quello fotografico della Mapelli concorrono assieme nell’esprimere la realtà contemporanea, evidenziando con forza il paesaggio, e in particolare i sentimenti e le emozioni che pervadono l’animo umano.

Da una parte assistiamo a una pittura verista fatta d’immagini che ci trasportano in una realtà narrativa della quotidianità e raccontano il lato più sottile di noi stessi, le nostre paure e i nostri desideri; dall’altra una fotografia che narra la vita degli invisibili, di chi è ai margini della società, dei clochard, dei musicisti di strada, di quel particolare e toccante universo dei diversi.

Ma lo sguardo della Mapelli si volge con delicatezza e con misura a testimoniare anche la bellezza muliebre e la festosità degli eventi nuziali. Fino al 15 giugno 2018 (orario: tutti i giorni 16 - 19).

DOVE: L’Atelier · via Donota 1 · Trieste
QUANDO: 11 maggio - 15 giugno 2018
ORARIO: tutti i giorni 16 - 19
INFO: +39 392 4219614 www.barbaramapelli.com  info@barbaramapelli.com


[home page] [lo staff] [meteo]