torna alla homepage


Tre portfolio classificati al concorso URBAN 2017
Photo Awards in mostra a Parenzo (Croazia)


La prima mostra “itinerante” collegata al concorso fotografico internazionale URBAN 2017 Photo Awards si terrà dal 27 luglio al 20 agosto 2017 presso il Museo del territorio Parentino (Zavičajni muzej Poreštine) di Parenzo, una delle realtà museali più importanti e antiche dell’Istria (Croazia).

Saranno esposti tre portfolio fotografici classificati al concorso e selezionati dai curatori del museo.

“Nothing will stop us”, della fotografa messicana Silvia Andrade: un viaggio surreale nella lotta del popolo cubano contro piccole e grandi avversità.

“Nonna Angela”, del fotografo triestino Christian Milotic, che documenta i segni di una vita di sofferenze sul volto di un’anziana esule istriana.

“A Transporting Experience: Senegal’s Colorful Public Buses Hit The Road” di Ricci Shryock, fotografa americana trapiantata in Senegal. Un progetto dedicato agli sgargianti e caratteristici mezzi di trasporto di Dakar.

VEDI UNA SELEZIONE DELLE FOTO

URBAN 2017 ha visto 4.120 foto e 253 portfolio in gara per 1.015 partecipanti da tutto il mondo. Oltre all’Italia: Belgio, Canada, Svizzera, Germania, Inghilterra, India, Messico, Polonia, Stati Uniti, Sud Africa e molti altri. I Finalisti del concorso saranno pubblicati entro fine luglio, mentre i Premiati e le Menzioni d’Onore saranno resi noti a settembre.

L’inaugurazione si terrà giovedì 27 luglio alle 20 presso il Museo (Decumanus 9, Poreč). Orari di apertura: da lunedì a domenica 10.00-21.00.


[home page] [lo staff] [meteo]