torna alla homepage


Silenzi Urbani: progetto e mostra a cura di Gigliola Foschi


Call per 5 progetti che costituiranno la Rassegna fotografica Silenzi Urbani, adesioni ENTRO IL 1 FEBBRAIO 2018

Progetto e mostra a cura di Gigliola Foschi in collaborazione con Accademia del Silenzio, Photographers.it, Afi-Archivio Fotografico Italiano, Festival Fotografico Europeo, Trieste Photo Days e Cities

Dalla selezione dei partecipanti, verranno nominati 10 Autori, che saranno divisi in due gruppi. I primi 5 potranno esporre le loro opere nell’apposita rassegna all’interno del sesto Festival Fotografico Europeo, in programma dal 17 marzo al 15 aprile 2018 nel territorio tra Busto Arsizio e Milano, (sede ancora da definire). I lavori degli altri 5 selezionati, pur non rientrando nella mostra finale, verranno invece proiettati nel corso della serata inaugurale. 

La mostra avrà poi una seconda occasione: verrà ri-proposta integramente (mostra e proiezione) al festival Trieste Photo Days a fine ottobre 2018. TPD è un festival giunto alla quinta edizione, una rassegna incentrata sulla Fotografia Urbana curata da Angelo Cucchetto.

Infine, i 5 progetti selezionati verranno pubblicati in una sezione apposita, intitolata Silenzi Urbani, del numero 3 di Cities, in uscita a maggio 2018.


[home page] [lo staff] [meteo]