torna alla homepage


"Out of Control": la mostra personale di
Zbyněk Baladrán allo Studio Tommaseo di Trieste


Trieste Contemporanea è lieta di presentare la mostra personale dell’artista boemo Zbyněk Baladrán Out of Control che apre allo Studio Tommaseo di Trieste venerdì 6 maggio alle ore 18.00 e potrà essere visitata fino all’8 luglio. La mostra è organizzata in collaborazione con la Gandy Gallery di Bratislava.

Nella mostra triestina Zbyněk Baladrán presenta le serie Bone Setting, Question of Control e Atlas of Exomoons: sono stampe digitale realizzate durante le due quarantene del 2020 e del 2021 che analizzano situazioni emotive primarie (come paura, tristezza, agonia o resistenza), ma anche indagano le motivazioni, le azioni politiche e gli schemi secondo i quali sono costruiti il nostro pensare e il nostro agire.

In una situazione “fuori controllo” è chiaro che non tutto è nelle nostre mani: le vecchie visioni del mondo sono scomparse e ne nascono di nuove, ed è impossibile contare sulla sicurezza precedente. Per capire cosa significa non avere il controllo e adattarsi a cose prima impensabili e inimmaginabili ciò che resta è la capacità di imparare e ascoltare.

Trieste Contemporanea
via del Monte 2/1 Trieste Italy
+39 040639187
orario di apertura: da martedì a venerdì 17-20
opening times: from tuesday to friday 17-20
info@triestecontemporanea.it 
www.triestecontemporanea.it 
www.facebook.com/TriesteContemporanea


[home page] [lo staff] [meteo]