torna alla homepage


Seats of Understanding: al via le iscrizioni
al 15° Concorso Internazionale
di Design Trieste Contemporanea


La nuova edizione del concorso SEATS OF UNDERSTANDING, il 15° Concorso Internazionale di Design Trieste Contemporanea (leggi il Regolamento), è un'iniziativa verso “GO! 2025 — Nova Gorica e Gorizia Capitale Europea della Cultura 2025”. I concorrenti dovranno progettare un elemento potenzialmente iconico di arredo urbano: un'installazione di sedute, come una panchina funzionale, che possa anche rappresentare significati simbolici legati al luogo storico di Nova Gorica/Gorizia e alla condivisione di valori culturali.

La partecipazione è aperta, gratuitamente, ai professionisti dell'Europa centro orientale (l'elenco dei Paesi ammessi è consultabile nel regolamento) fino al 12 maggio 2024.

PREMIO PER UN DESIGNER TRIESTINO

Trieste Contemporanea è lieta di annunciare che il montepremi complessivo è diventato di € 10.000 grazie al nuovo PREMIO FONDAZIONE KATHLEEN FOREMAN CASALI (€ 2.000) per il miglior progetto proveniente da designer nati a Trieste tra quelli selezionati (può essere assegnato anche ad un gruppo composto da membri nati a Trieste). Per maggiori informazioni leggi la pagina dedicata.

VISITA A NOVA GORICA E GORIZIA

Per supportare lo studio progettuale preliminare dei partecipanti, Trieste Contemporanea organizza una visita a Nova Gorica e Gorizia il 13 aprile 2024 alle ore 11.00. Chi è interessato può registrarsi attraverso l'apposito modulo online presente sul sito di Trieste Contemporanea fino all'8 aprile 2024.

ONLINE WEBINAR NUMERO 2

Un secondo webinar per rispondere a tutte le domande sul concorso da parte dei concorrenti si terrà il 24 aprile 2024 alle ore 17.00. Chi è interessato può registrarsi attraverso l'apposito modulo online presente sul sito di Trieste Contemporanea. 

Trieste Contemporanea
via del Monte 2/1 Trieste Italy
+39 040639187
orario di apertura: da martedì a venerdì 17-20
opening times: from tuesday to friday 17-20
info@triestecontemporanea.it 
www.triestecontemporanea.it 
www.facebook.com/TriesteContemporanea


[home page] [lo staff] [meteo]